MIVV Storm GP scarico sportivo
In acciaio inossidabile
Note importanti
MIVV Storm GP scarico sportivo In acciaio inossidabile
Gli impianti di scarico Storm si basano sul know-how del rinomato costruttore italiano di marmitte sportive Mivv. Questi modelli offrono l'amata estetica in classico stile Moto GP e il tipico sound sportivo, combinati a un involucro in acciaio inossidabile resistente e di lunga durata.
Questi silenziatori, frutto di una lavorazione di alta qualità, hanno ottenuto l'omologazione anche per numerosi modelli di moto più datati. Il Db-killer rivettato è provvisto di omologazione CE. Made in Italy.
Per ulteriori informazioni sulla normativa di immatricolazione e la cura del prodotto consultare la sezione "Documenti".
Note:
Sistema slip-on: il silenziatore viene fornito con un tubo adattatore per collettore.
Sistema bolt-on: il silenziatore viene avvitato direttamente sulla flangia del collettore originale (senza tubo adattatore).
Impianto completo (I/C): impianto di scarico completo composto da collettori e silenziatore.
- Per i veicoli contrassegnati con (*) si conserva il convertitore catalitico originale. Per tutti gli altri veicoli il convertitore catalitico originale non è più necessario.
Produttore: M.I.V.V. Metal Industria Val Vibrata S.p.a. | Zona Industriale | 64027 Sant’Omero | Italien | +39 0861 81201 | moto@mivv.it | www.mivv.com
Accedi direttamente agli articoli Storm
STORM by Mivv - MotoGP technology for the road
The Italian motorcycle exhaust manufacturer MIVV is one of the leading European manufacturers in the industry. MIVV operates as the OEM for Yamaha, Ducati and Moto Guzzi, among others, but also produces aftermarket exhaust systems for many current motorbike models. The exceptional performance of the MIVV systems is based directly on lessons learnt from the world of motor sport: MIVV has been cooperating with Repsol Honda in the MotoGP for years now. The exceptional design and, not least, the unmistakable goose bump-inducing sound are genuinely Italian. In recent years, this has played a huge part in enhancing the popularity of the leading brand.
Acciaio inossidabile è il nome collettivo datoa gli acciai che non arrugginiscono. Rispetto agli acciai non legati, presentano una resistenza alla corrosione nettamente migliorata. Gli acciai inossidabili sono resistenti all'invecchiamento, ai raggi UV e alla rottura e anche igienici, immarcescibili, atossici e non inquinanti. Resistono agli agenti atmosferici e sono completamente riciclabili anche dopo decenni. Fin dalla scoperta degli acciai inossidabili nel 1912, produttori e distributori hanno utilizzato un'ampia gamma di denominazioni commerciali come V2A, V4A, NIROSTA, Remanit o Cromargan, spesso però valide solo per determinati settori.
Ma senza l'aggiunta "antiruggine" anche la parola "acciaio inossidabile" non è sufficiente come denominazione, perché gli acciai inossidabili comprendono anche i gruppi acciaio legato da costruzione, acciaio per cuscinetti, acciaio rapido e acciaio da utensili, che hanno caratteristiche di impiego considerevolmente diverse.
CURA E UTILIZZO:
Come tutti gli altri materiali, l'acciaio inossidabile va pulito regolarmente. Dopo l'uso in inverno, in presenza di pioggia o con aria salmastra (nei pressi della costa) e a intervalli regolari si deve effettuare la manutenzione di questo prodotto per conservarne il valore.
In angoli, spigoli e collegamenti a vite può facilmente accumularsi acqua che può causare danni da corrosione e vanno quindi puliti accuratamente; se necessario, di tanto in tanto allentare le viti e pulire bene i componenti.
Non lasciare parti di acciaio "arrugginite" sull'acciaio inossidabile, la ruggine "infetta" l'acciaio inossidabile.
I moderni accessori per veicoli sono spesso dotati di omologazione "E" valida in tutta l'Europa. Il marchio di omologazione "E", una combinazione di cifre e lettere, è applicato in modo ben visibile sul prodotto e indica il settore di utilizzo omologato, il paese in cui è stata eseguita l'omologazione ed eventualmente il tipo di veicolo per il quale è valida. Le omologazioni CE degli impianti di scarico, ad es., sono sempre riferite al modello di veicolo, mentre quelle degli impianti di illuminazione valgono per intere categorie di veicoli, come ad es. i motocicli.
Il legislatore ha previsto che tali marchi di omologazione siano l'unica prova di legalità, quindi non è necessaria né una certificazione scritta, né la registrazione TÜV. Oltre a questo, però, in sede di montaggio si devono sempre rispettare le normative vigenti previste dalla legge tedesca sull'immatricolazione degli autoveicoli (StVZO).
In caso di controllo stradale o revisione TÜV, il proprietario del veicolo deve ottemperare all'obbligo di prova cui è soggetto esibendo il marchio di omologazione. Il funzionario incaricato del controllo è quindi libero di verificare il marchio di omologazione tramite il KBA (Kraftfahrt-Bundesamt, ufficio federale della motorizzazione civile) di Flensburg, dove si possono decodificare tutti i marchi di omologazione.
Per far sì che il tuo obiettivo e veritiero resoconto dell’esperienza sia di grande utilità per tutti i lettori, ti preghiamo di osservare le seguenti regole.
- Recensisci solo i prodotti che hai utilizzati personalmente per lo scopo previsto.
- Specifica la motivazione delle tue critiche, sia positive che negative. Solo in questo modo gli altri clienti possono trarne vantaggio e noi possiamo migliorare il prodotto, se necessario.
- Non copiare contenuti già pubblicati altrove. Qui conta la tua esperienza personale.
- Protezione dei dati: nella tua recensione non scrivere indirizzi, numeri di telefono, URL o nomi di terzi (persone e aziende).
- Nella tua recensione del prodotto non fare confronti con gamme di prodotti di terzi. Indipendentemente dal giudizio positivo o negativo, sia tu che noi in quanto gestori di questo negozio online violeremmo la legge sulla concorrenza.
Correttezza: ti preghiamo di seguire queste regole per evitare che la tua recensione venga accorciata o del tutto eliminata.
La valutazione del prodotto è stata salvata. Verrà visualizzata tra pochi minuti
Vuoi davvero cancellare la tua iscrizione?