SISTEMI AIRBAG PER MOTOCICLISTI
Il non plus ultra della moderna tecnologia di sicurezza
La migliore protezione con il massimo comfort
I sistemi airbag hanno dimostrato già da tempo la loro efficacia nelle auto. Oggi probabilmente nessuno penserebbe di acquistare una vettura non dotata di airbag. E oggi nemmeno i motociclisti devono più rinunciare degli elevati vantaggi in termini di sicurezza offerti da questa tecnologia.
I primi sistemi (meccanici) sono stati lanciati sul mercato all'inizio del nuovo millennio. Da quel momento, questa tecnologia si è evoluta rapidamente: gli airbag sono diventati più veloci, affidabili e versatili. L'azione protettiva è a malapena comparabile a quella dei protettori tradizionali. Inoltre, a seconda dei modelli, i moderni gilet con airbag proteggono un'area del corpo notevolmente più ampia rispetto ai classici protettori dorsali: spalle, clavicole, costole, reni e gli organi interni nel petto e nell'alto ventre.
La Smart Jacket HI VIS può essere indossata sotto o sopra qualsiasi altra giacca e outfit, non richiede alcun collegamento alla moto, è ventilata e facilmente ripiegabile. Ti offre quindi tutti i vantaggi dell'ultima generazione di modelli Dainese D-air in un semplice capo di abbigliamento che può essere trasportato ovunque tu voglia.
Tutta la sicurezza del sistema airbag di Dainese, impiegato anche nella MotoGP e sviluppato nel corso di oltre 25 anni di ricerca e test su strada e in pista, è confluita in questa semplice giacca, adatta a qualsiasi utilizzo su strada. La Smart Jacket monitora 1000 volte al secondo cosa sta succedendo intorno al pilota, e attiva il suo scudo solo quando è veramente necessario. Ciò assicura a chi la indossa il massimo della protezione. Una libertà che prima non esisteva e della quale non vorrai più fare a meno.
![Alpinestars Tech-Air 5](https://cdn4.louis.de/r/bcb2f7602c60709c65c9c8e9db7c120a049a0312/218854-DET.jpg)
La Smart Jacket può essere indossata sotto o sopra qualsiasi altra giacca e outfit, non richiede alcun collegamento alla moto, è ventilata e facilmente ripiegabile. Ti offre quindi tutti i vantaggi dell'ultima generazione di modelli Dainese D-air in un semplice capo di abbigliamento che può essere trasportato ovunque tu voglia.
Tutta la sicurezza del sistema airbag di Dainese, impiegato anche nella MotoGP e sviluppato nel corso di oltre 25 anni di ricerca e test su strada e in pista, è confluita in questa semplice giacca, adatta a qualsiasi utilizzo su strada. La Smart Jacket monitora 1000 volte al secondo cosa sta succedendo intorno al pilota, e attiva il suo scudo solo quando è veramente necessario. Ciò assicura a chi la indossa il massimo della protezione. Una libertà che prima non esisteva e della quale non vorrai più fare a meno.
![Alpinestars Tech-Air 5](https://cdn4.louis.de/r/e911d0c5fc5e8fcec12afc237213d2c167051742/218852-DET.jpg)
Il più leggero sistema airbag autonomo di Alpinestars, Tech-Air 3, è stato progettato per essere indossato sopra o sotto la giacca da moto. È la scelta efficace e pratica per i motociclisti da touring, i pendolari urbani e gli avventurieri del fuoristrada.
L'algoritmo di rilevamento degli impatti di Alpinestars è stato sviluppato e perfezionato sulla base di milioni di chilometri di guida e migliaia di incidenti, consentendo al sistema di valutare con precisione quando dispiegare l'airbag prima di un impatto o di un'altra situazione pericolosa come una caduta in basso o in alto. Quando Tech-Air 3 rileva l'inizio di un impatto, il sistema gonfia l'airbag protettivo entro 50 millisecondi. In caso di impatto diretto della moto con un altro veicolo o ostacolo, il sistema Tech-Air 3 è efficace al "primo impatto*", cioè il sistema si gonfia prima che il veicolo o l’ostacolo, che la moto impatta direttamente, venga colpito. Il test di 'primo impatto' è stato condotto in conformità con il protocollo Dolomiticert, testando l'airbag in un intervallo di velocità compreso tra 25 e 63 km/h.
Il sistema sottile e autonomo è dotato di un telaio principale impermeabile, di un'unità di controllo e delle componenti elettroniche e può essere indossato anche sotto una giacca da moto, compresa una giacca Alpinestars Tech-Air Ready o qualsiasi altra giacca in pelle o in tessuto, a condizione che la giacca offra spazio sufficiente (circa). 4 cm) per consentire all'airbag di gonfiarsi. Tech-Air 3 permette ai motociclisti di godersi ancora di più il viaggio sapendo di essere protetti.
Facile attivazione tramite l'APP Tech-Air!
![Alpinestars Tech-Air 3](https://cdn4.louis.de/r/1679e24fdcaa8d8bd2aa6d780c6dc6fc8e90ff10/218863-DET.jpg)
Alpinestars Tech-Air 5 è la soluzione universale più economica che non è associata a un determinato modello di giacca. Il prodotto va bene con tutte le giacche (in tessuto) non troppo aderenti, e non necessariamente sotto una giacca in pelle dal taglio aderente sportivo. Tech-Air 5 andrebbe quindi assolutamente provato insieme alla giacca che verrà utilizzata.
Maggiori informazioni
![Alpinestars Tech-Air 5](https://cdn4.louis.de/r/08879d93c3e9d4178cfffc7c050c9d9b14de89be/D6-Alpinestars-Tech-Air-5-DET.jpg)
Tech-Air 10 is the latest innovative autonomous airbag in the Tech-Air family from Alpinestars. Derived from Alpinestars airbag technology used by MotoGP riders, Tech-Air 10 is a slim, self-contained, wearable airbag system that provides unparalleled body protection to racers, track day riders and road riders by covering the rider's shoulders, chest, entire back and hips.
![Alpinestars Tech-Air 10](https://cdn4.louis.de/r/6928e7023ca2989d33b1efe88384f5f944aa67f0/218856-DET.jpg)
The wired airbag from Bering: The C-Protect Air.
With many years of technical experience with electronic airbags, Bering wanted to offer its customers a cabled airbag based on the brand's legendary know-how. The C-Protect Air has been awarded the 2-star SRA seal, is Made in France and in no way resembles current market standards. It is made of softshell material and offers a discreet and efficient deployment that is unique in the field of wired airbags. This makes it the most competitive airbag on the market today.
![Bering C-Protect Air Airbag](https://cdn4.louis.de/r/46bd47dfbcb4ad080e41ca7f3815f8c5216f9953/218866-DET.jpg)
Sviluppato appositamente per l'uso su strada, BERING ha deciso di sviluppare un gilet airbag da indossare sopra la giacca da moto. Questo garantisce la massima compatibilità e una copertura completa delle aree vitali da proteggere.
La tecnologia integrata è il risultato della ricerca del team F&E ed è stata testata per oltre 500.000 chilometri. L'efficienza dell'algoritmo consente un tempo di gonfiaggio estremamente rapido dell'E-PROTECT AIR.
Il meccanismo di rilevamento è alimentato da 2 batterie (1x 3,6V codice 10057636 + 1x batteria a blocco da 9V disponibile ovunque siano disponibili le batterie) con un'autonomia molto elevata (500 ore di durata della batteria), in modo che il motociclista non debba effettuare ricariche giornaliere.
L'app E-PROTECT AIR in dotazione consente di attivare, gestire e monitorare lo stato dell'airbag direttamente dal telefono.
L'app E-PROTECT AIR consente inoltre di accedere al servizio di e-calling. Il servizio di e-calling è incluso nelle offerte ReFLEX e InFINITY (rinnovo annuale automatico per l'offerta di acquisto InFINITY e soggetto a idoneità in base alla posizione geografica). In caso di emergenza, IMA Assistance effettua una chiamata di emergenza tramite l'app E-PROTECT AIR e, se necessario, attiva un servizio di emergenza.
![Bering E-Protect Air Airbag](https://cdn4.louis.de/r/2f9dda626ad688b1f19b5579f214de1b0186fbbc/218886-DET.jpg)
L'Held eVest in una nuova veste: ecco l'Held eVest Pro!
Come l'eVest precedente, l'eVest Pro è completamente autosufficiente grazie alla cerniera anteriore e può essere indossato sotto l'abbigliamento protettivo da moto di qualsiasi produttore. Questo ulteriore sviluppo dell'apprezzato sistema utilizza anche gli airbag per le spalle.
![Held eVestPro](https://cdn4.louis.de/r/e06fe4504f2ea0ffd8ddc4dd0b42e764ad8d16d9/218884-DET.jpg)