Leo Vince Underbody impianti di scarico
DAVIDSON, MET EG-BE
Note importanti
Leo Vince Underbody impianti di scarico DAVIDSON, MET EG-BE
L'impianto LeoVince SBK nella versione Unterbody, chiamata anche Under Engine, è composto da un silenziatore in acciaio inossidabile con terminale in carbonio.
- Lo scarico sportivo LeoVince SBK migliora significativamente il passaggio dell'aria e le prestazioni complessive.
- L'adattabilità, la lavorazione e la sonorità di questo impianto di scarico LeoVince sono assolutamente eccellenti.
- L'impianto di scarico LeoVince si contraddistingue inoltre per il peso notevolmente ridotto rispetto all'impianto di scarico originale.
- Tutti gli impianti di scarico Evo 2 sono dotati di Db-killer estraibile per le corse. Eliminando il Db-killer l'omologazione generica (ABE) decade.
- Nella sezione *Documenti* trovi un elenco dei pezzi dettagliato e le istruzioni di montaggio.
Note:
- Nei veicoli contrassegnati con (*) il convertitore catalitico originale viene eliminato. Come ricambio si può ordinare un convertitore catalitico retrofit di 50 mm di diametro, cod. art. 10027049.
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Silenziatori, made in Italy
Leo Vince: basta il nome per fare battere il cuore ai motociclisti di tutto il mondo. L'azienda familiare di Monticello d'Alba, nei dintorni di Torino, produce impianti di scarico e silenziatori dal 1954. Quasi nessun altro produttore di impianti di scarico è riuscito a costruirsi una reputazione di qualità e prestazioni cosi' costanti negli ultimi venti anni, come ha fatto Leo Vince. Da Louis sono disponibili silenziatori slip-on e bolt-on Leo Vince per numerosi modelli di moto. Tutti sono contraddistinti dalla lavorazione di alta qualità e dall'inconfondibile suono Leo Vince. Le vittorie nei test delle riviste motociclistiche, unite ai titoli europei e mondiali confermano la capacità innovata e la superiorità tecnologica di Leo Vince.
Acciaio inossidabile è il nome collettivo datoa gli acciai che non arrugginiscono. Rispetto agli acciai non legati, presentano una resistenza alla corrosione nettamente migliorata. Gli acciai inossidabili sono resistenti all'invecchiamento, ai raggi UV e alla rottura e anche igienici, immarcescibili, atossici e non inquinanti. Resistono agli agenti atmosferici e sono completamente riciclabili anche dopo decenni. Fin dalla scoperta degli acciai inossidabili nel 1912, produttori e distributori hanno utilizzato un'ampia gamma di denominazioni commerciali come V2A, V4A, NIROSTA, Remanit o Cromargan, spesso però valide solo per determinati settori.
Ma senza l'aggiunta "antiruggine" anche la parola "acciaio inossidabile" non è sufficiente come denominazione, perché gli acciai inossidabili comprendono anche i gruppi acciaio legato da costruzione, acciaio per cuscinetti, acciaio rapido e acciaio da utensili, che hanno caratteristiche di impiego considerevolmente diverse.
CURA E UTILIZZO:
Come tutti gli altri materiali, l'acciaio inossidabile va pulito regolarmente. Dopo l'uso in inverno, in presenza di pioggia o con aria salmastra (nei pressi della costa) e a intervalli regolari si deve effettuare la manutenzione di questo prodotto per conservarne il valore.
In angoli, spigoli e collegamenti a vite può facilmente accumularsi acqua che può causare danni da corrosione e vanno quindi puliti accuratamente; se necessario, di tanto in tanto allentare le viti e pulire bene i componenti.
Non lasciare parti di acciaio "arrugginite" sull'acciaio inossidabile, la ruggine "infetta" l'acciaio inossidabile.
I moderni accessori per veicoli sono spesso dotati di omologazione "E" valida in tutta l'Europa. Il marchio di omologazione "E", una combinazione di cifre e lettere, è applicato in modo ben visibile sul prodotto e indica il settore di utilizzo omologato, il paese in cui è stata eseguita l'omologazione ed eventualmente il tipo di veicolo per il quale è valida. Le omologazioni CE degli impianti di scarico, ad es., sono sempre riferite al modello di veicolo, mentre quelle degli impianti di illuminazione valgono per intere categorie di veicoli, come ad es. i motocicli.
Il legislatore ha previsto che tali marchi di omologazione siano l'unica prova di legalità, quindi non è necessaria né una certificazione scritta, né la registrazione TÜV. Oltre a questo, però, in sede di montaggio si devono sempre rispettare le normative vigenti previste dalla legge tedesca sull'immatricolazione degli autoveicoli (StVZO).
In caso di controllo stradale o revisione TÜV, il proprietario del veicolo deve ottemperare all'obbligo di prova cui è soggetto esibendo il marchio di omologazione. Il funzionario incaricato del controllo è quindi libero di verificare il marchio di omologazione tramite il KBA (Kraftfahrt-Bundesamt, ufficio federale della motorizzazione civile) di Flensburg, dove si possono decodificare tutti i marchi di omologazione.
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